La Women Torres ha battuto, con il secondo risultato consecutivo di 3-0, la PGS Audax. Al campo Peppino Sau di Usini, le ragazze rossoblù hanno messo al tappeto le ospiti e mantengono così inalterato il gap dalle inseguitrici. La doppietta di Veronica Sotgiu e il gol di Gaia Cossu hanno piegato la resistenza delle rivali odierne e permettono alle giocatrici di mister Pier Paolo Casu di restare stabilmente a +7 sul Real Sun Service, che a sua volta ha sconfitto per 0-6 il Tortolì.
Il caldo primo pomeriggio di questa domenica si apre con un match piuttosto equilibrato. L’Audax scende in campo con coraggio e cerca di sfruttare un avvio poco brillante della Women Torres, pur senza riuscire mai ad impensierire la retroguardia di casa.
La sfida inizia a prendere una piega rossoblù attorno al 20’, quando le ragazze di Casu alzano con decisione il baricentro e si fanno vedere nell’ultimo terzo di campo. Cossu al 24’ ci prova da fuori senza fortuna, mentre Sotgiu realizza una rete viziata da un fallo di mano un paio di minuti dopo.
Terminato il cooling break, necessario per sopportare il sole cocente di Usini, la Women Torres trova l’episodio che cambia l’andamento del pomeriggio. Padovano colpisce dai sedici metri l’incrocio dei pali, il pallone torna giocabile e Cossu subisce un fallo da rigore.
Sotgiu si presenta sul dischetto e batte l’estremo difensore per l’1-0 al minuto 30. Dieci minuti più tardi è Aresu a commettere fallo di mano nella propria area e a concedere il secondo penalty alle sassaresi. Sotgiu torna a battere dagli undici metri e spiazza Mabrouk, firmando così la propria doppietta personale e il 2-0 che indirizza la sfida.
Nel finale della prima frazione c’è tempo anche per la rete di Cossu, che insacca il 3-0. Poco accade nella ripresa, quando l’Audax non riesce più ad impensierire in pressing le rossoblù, le quali amministrano senza troppi patemi e, anzi, vanno anche vicine al poker in un paio di circostanze con Billi.
Women Torres vs PGS Audax 3-0
Women Torres: Cavaglieri, Pala, Sotgia, Prato, Bitti, Padovano, Sotgiu, Casu, Cossu, Marras, Uzzanu
PGS Audax: Mabrouk, Pinna, Lampis G., Bosco, Casti, Lampis A., Sanna, Cammarota, Aresu, Serra, Esu
Marcatrici: 30’, 40’ Sotgiu, 43’ Cossu
Cartellini gialli: Lampis A., Aresu
































