Domenica 10 aprile a Sa Domo de Totus viaggio nella cultura di tradizione orale con Simone Sassu

Simone Sassu durante un’intervista ad un anziano gallurese di Tungoni (Valledoria)

Simone Sassu durante un’intervista ad un anziano gallurese di Tungoni (Valledoria)

Sassari. La cultura orale arriva al centro storico. Domenica 10 aprile 2022 alle 18:30 Simone Sassu sarà infatti relatore dell’iniziativa “Viaggio nella cultura di tradizione orale: voci, esperienze, ricerche” promossa dal gruppo cultura dell’associazione Sa Domo de Totus.

L’incontro si svolgerà nei locali dell’associazione in via Frigaglia 14/b e si prefigge l’obiettivo di divulgare, ad un pubblico più ampio, la conoscenza musicale e storica dell’artista ospite, ma ambisce anche ad offrire validi strumenti per utilizzare la piattaforma on-line ArchiviSassu.org sostenuta dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Per Sa Domo è motivo di orgoglio promuovere iniziative culturali con ospiti d’eccellenzaspiega Lucia Merella, responsabile cultura dell’associazione turritana – Sassu, infatti, ha collaborato con innumerevoli progetti di produzione teatrale e poetica e partecipato a festival nazionali di musica d’autore”.

Inoltre – conclude Merella – stiamo lavorando ad una programmazione culturale della nostra associazione. È importante per noi accogliere, promuovere e valorizzare personalità d’eccezione nel nostro territorio. L’ambizione è quella di offrire -insieme a tutti i volontari- un ventaglio di opportunità e scelta ampio per la nostra comunità, in modo da essere il più coinvolgenti possibile e attirare un pubblico sempre più variegato partecipe e coinvolto nella rinascita culturale e civile della nostra città”.

Exit mobile version