Floating Bubbles: Un luminoso cielo di bolle galleggianti attende cittadini e curiosi nel cuore di Sassari

Ancora una volta la “Galleria Cavour” si prepara a regalarsi alla sua gente, protagonista del Natale in centro città, positiva e propositiva, forte delle sue idee, della sinergia fra i suoi associati e della necessità dettata dal rispondere ad una precisa esigenza: regalare a Sassari e ai suoi abitanti la possibilità di vivere giornate magiche in un ambiente accogliente che accompagni cittadini, residenti e non, lungo il periodo delle festività natalizie. Un ribadito invito a vivere il centro città da assimilare alla campagna lanciata dal gruppo Facebook “Io compro al centroSS” che, come nell’intento di “Galleria Cavour”, vuole coinvolgere e motivare ogni categoria di cittadini.

Si lavora senza sosta in via Cavour, nel cuore pulsante della città di Sassari. Si lavora per dar vita e forma ad una nuova idea, che come già accaduto nel recente passato – fra inverno e primavera – faccia da cornice al vivere comune della città e, contemporaneamente, sia sfondo di un ricco calendario eventi fra manifestazioni legate all’arte, alla musica, alla cultura e al sociale funzionali ad animare, rivitalizzare e riqualificare gli spazi cittadini. Modello efficace – lo dicono i riscontri ottenuti -, applicato ed applicabile ad ogni singola via o quartiere di Sassari. Una proposta nata in un “laboratorio diffuso” che guarda al benessere e alla qualità di vita dei sassaresi.

Quest’anno l’allestimento della “Galleria Cavour” regalerà agli sguardi un luminoso e fluttuante cielo di bolle luminose. I lavori sulle “Floating bubbles – Bolle Galleggianti” vanno avanti da diversi giorni ed in attesa di accendere interruttore e passione, l’effetto si preannuncia accattivante. Mandato in archiviato l’allestimento “Battito d’Ali”, con le sue farfalle stilizzate e variopinte, il percorso iniziato con i “Fiocchi di neve in Galleria” e gli apprezzatissimi ombrelli bianchi sulla via, la “Galleria Cavour” si evolve nelle “Floating bubbles – Bolle Galleggianti”: sfere bianche a sovrastare gli spazi che illumineranno e riscalderanno il centro. Domani, 8 dicembre, l’Amministrazione darà il via allo spettacolo delle luminarie: domani un mare di bolle galleggianti, trasformerà via Cavour in un luogo magico, in cui incontrarsi e passeggiare con lo sguardo rivolto al cielo.

L’Associazione “Galleria Cavour” dà corpo al suo essere e trasforma le idee in fare, costituita da uomini e donne di tutte le età, artigiani, professionisti, commercianti, cittadini residenti e non che hanno scelto di condividere la volontà di mettersi a disposizione della comunità e l’obbiettivo di rigenerare e riqualificare gli spazi del centro, con installazioni artistiche e iniziative concrete volte, ad esempio, al ripulire le facciate dei palazzi che si affacciano sulla via.

Già nel recente passato le iniziative intraprese hanno destato l’interesse e l’attenzione. A livello isolano e nazionale. Tanti gli influencer colpiti dalla bellezza delle installazioni realizzate, fra loro il famoso coreografo di X Factor Luca Tommassini e lo stilista e mecenate Brunello Cucinelli: quest’ultimo, positivamente impressionato dall’agire dell’Associazione “Galleria Cavour”, ha dedicato all’idea un intero video messaggio, elogiando l’iniziativa dei cittadini di Sassari e le inimitabili bellezze e storia della Sardegna.

L’idea portata avanti dagli associati, commercianti, professionisti, abitanti della via Cavour (e non solo) si è trasformata ancora una volta in realtà.

 

Exit mobile version