Resta in famiglia il 6° trofeo Città dei Candelieri-Memorial Stefano Ganau-Sergio Visioli. Nella spettacolare finale giocata al PalaSantoru John Michael Oyebode, tesserato col Tennistavolo Sassari, si è imposto per 3 set a 1 sul coriaceo Lucian Filimon.
Il campione italiano di singolo e doppio si è fatto sorprendere in avvio di match da Filimon (7-11), giocatore molto tattico e solido mentalmente, come dimostrano le vittorie nei quarti al quinto set contro il quotato nazionale svedese Simon Alexander Berglund e in semifinale contro il neo acquisto dei campioni d’Italia sassaresi Marco Antonio Cappuccio, che pure aveva vinto i primi due set. Non per nulla Filimon ha conquistato l’argento per la Francia ai campionati europei veterani.
La grande reattività di Oyebode ha consentito all’atleta di casa di recuperare e vincere gli altri tre set coi parziali di 11-8, 11-3 e 11-9 al termine di alcuni scambi davvero entusiasmanti.
Oyebode invece non aveva avuto difficoltà in semifinale per battere l’ex compagno di squadra e grande amico Marco Poma.
Una finale che è stata la degna conclusione di un torneo tra i più attesi in Italia per la qualità dei partecipanti. Hanno gareggiato infatti anche Andrea Puppo (campione d’Italia confermato a Sassari) e il fratello Enrico, i fedelissimi Lorenzo Cordua e Antonino Amato, Ganiyu Adebayo Ashimiyu, il veterano Maxim Kuznetsov (Marcozzi), Tommaso Maria Giovannetti (Bagnolese), Julien Pietropaoli (altro giocatore francese), Antonio Giordano (Muravera, A1) e due atlete della A1 femminile del Tennistavolo Sassari: la cilena Daniela Ortega (ha perso nei quarti solo al quinto set contro Marco Poma) e la russa-portoghese Tatiana Garnova.
Alla premiazione sono intervenuti l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sassari Salvatore Sanna, la consigliera regionale Carla Fundoni, il presidente della Federazione regionale Simone Carrucciu, il consigliere della Federazione nazionale Raffaele Curcio, il delegato provinciale del Coni Giuseppe Manca, il presidente regionale dell’Asme Paolo Poddighe, il consigliere comunale di Sassari Chiara Musio e il presidente dell’Intergremio Fabio Madau.
Di mattina si è svolta anche la “Special Ping”, manifestazione dedicata ad atleti e atlete portatori di disabilità intellettiva (classe 11) grazie anche alla collaborazione con la Monterosello Sassari.



































