Una Women Torres gagliarda e grintosa, grazie al pari conquistato per 0-0 al Basilio Canu di Sennori contro l’Atletico Uri in occasione del turno numero 3 del girone 14 di Coppa Italia, strappa il pass per gli Ottavi di Finale. In una gara equilibrata, fortemente condizionata dal vento, le rossoblù sono andate in più occasioni vicine al vantaggio nella prima frazione, per poi alzare il muro nella ripresa conquistando un pari prezioso e importante che permette alle ragazze di mister Pierfranco Simula di continuare il percorso in coppa.
Partono bene le rossoblù in occasione del derby contro l’Atletico Uri, con le Women che provano a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute. Attenzione difensiva e sviluppo del gioco in maniera fluida, sono state queste le armi delle sassaresi che in diverse occasioni hanno bussato dalle parti della difesa ospite che con tenacia ha retto l’urto.
L’occasione migliore è firmata da Riva, con la numero 30 rossoblù che al 31’ cerca direttamente la porta dalla distanza. Attenta però Poddighe che respinge con i pugni. Capitan Sotgiu tra le linee ispira la manovra e detta la linea da seguire nel match, recuperando palloni e ispirando la manovra. Ed è proprio da una sua giocata che nasce un’importante azione, con Picchirallo brava nel controllare la sfera e involarsi verso l’area venendo però fermata dalle giallorosse che leggono bene sventando il pericolo.
La ripresa termina 0-0 con le sassaresi propositive, ma allo stesso tempo attente nel concedere poco e niente alle avversarie.
Di ritorno dall’intervallo l’Atletico Uri alza i giri del motore e dopo appena 3 minuti è Virdis dalla distanza a cercare la porta difesa da Carboni. Il suo tiro è potente ma termina al lato dei pali. A prendersi la scena nella metà della seconda frazione è proprio Carboni che prima neutralizza una conclusione potente di Virdis, poi con un gran volo respinge in angolo la sassata dalla lunga distanza di Arca al minuto 18’. La Torres tiene duro, combatte e lotta su ogni pallone provando a spingere in avanti. Riva sulla destra prova a suonare la carica, ma il vento a sfavore non agevola la costruzione.
Al 35’ è proprio la numero 30 delle Women che si propone bene sulla sinistra, superando in velocità l’avversaria e servendo un cross velenoso e interessante all’indirizzo di Picchirallo. L’Atletico Uri però copre bene gli spazi e respinge. La velocità di Loupattij crea parecchi grattacapi alla difesa ospite, con la numero 22 di mister Simula che in avanti fa il bello e il cattivo tempo conquistando un calcio piazzato da posizione pericolosa sul vertice destro dell’area.
La conclusione da fermo di Picchirallo è pericolosa, con il pallone che esce di poco al lato dei pali difesi da Poddighe. Il cuore premia la Torres che forte della migliore differenza reti e grazie al pari di orgoglio conquistato al Basilio Canu di Sennori passa agli Ottavi di Finale di Coppa Italia.
“Siamo moderatamente soddisfatti, ho visto coesione contro una squadra di valore che si farà valere nel corso del campionato. Nessuna delle due squadre ha fatto grossi errori in difesa, nonostante la gara sia stata condizionata dal vento. Ho apprezzato il cuore e l’anima messo in campo dalle ragazze, perché non dimentichiamoci che rappresentiamo il club più titolato d’Italia e questo deve essere un grande stimolo per dare il massimo sia in campo che da un punto di vista dirigenziale”, dichiara il direttore sportivo Paolo Scriboni a fine gara.
