La Handball Cup – Banco di Sardegna torna al PalaSantoru

Con l’avvicinarsi dell’inizio della Serie A Beretta, in cui la Raimond Handball Sassari debutterà il 5 settembre contro Trieste, i rossoblù definiscono la tappa principale di avvicinamento alle gare ufficiali. I sardi, puntellato il roster con l’arrivo di quattro nuovi giocatori, parteciperanno al 2° Trofeo Internazionale “Handball Cup – Banco di Sardegna”, manifestazione che si disputerà, così come accaduto la scorsa estate, al PalaSantoru dal 19 al 23 agosto 2020.

Rispetto alla riuscitissima prima edizione, cambiano due delle quattro partecipanti. Saranno Siena e Conversano a prendere il posto degli sloveni del Koper, vincenti l’anno scorso, e degli olandesi del Volendam. Saranno due tra le formazioni più forti del panorama nazionale a contendere il titolo ai francesi del Nizza e ai padroni di casa allenati da Luigi Passino, che avranno l’occasione di mettersi in mostra davanti al proprio pubblico dopo l’ottima prima stagione nella massima serie.

Così Luana Morreale, numero uno rossoblù: “Quest’anno abbiamo deciso di “italianizzare” un po’ di più il torneo, tanto per necessità quanto per confrontarci fin da subito con due tra le squadre più forti del nostro campionato. Siamo molto contenti, nonostante tutte le difficoltà di questo 2020 siamo riusciti a riproporre la Hanbdall Cup. Per questo dobbiamo ringraziare il “Banco di Sardegna”, la cui collaborazione si è rivelata fondamentale per l’organizzazione di questa cinque giorni di pallamano”.

IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO              ORE 20:00           RAIMOND-Nizza
GIOVEDÌ 20 AGOSTO                     ORE 20:30           Nizza-Siena
VENERDÌ 21 AGOSTO                     ORE 18:30           Conversano-Nizza
VENERDÌ 21 AGOSTO                     ORE 21:00           RAIMOND-Siena
SABATO 22 AGOSTO                      ORE 20:00           Siena-Conversano
DOMENICA 23 AGOSTO                ORE 10:00           RAIMOND-Conversano

Exit mobile version