ERSU Sassari e ATP S.p.A. hanno rinnovato la convenzione al fine di offrire servizi a costi agevolati agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Sassari, al Conservatorio “L. Canepa”, all’Accademia di Belle Arti “M. Sironi” e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sassari/Tempio-Ampurias.
Grazie all’accordo stipulato, anche per l’annualità 2025/2026 sarà possibile abbattere il costo dell’abbonamento annuale per usufruire dei trasporti urbani nelle linee servite da ATP e Metrosassari.
Gli abbonamenti a tariffa agevolata con validità di dodici mesi (1° settembre 2025 – 31 agosto 2026) sono destinati alle studentesse e agli studenti in possesso di ISEE pari o inferiore a 25.500 euro e di età inferiore ai 28 anni: grazie all’intervento della Regione Sardegna e al contributo di ERSU Sassari, chi possiede i requisiti potrà quindi usufruire del titolo di viaggio annuale al costo di soli 10 euro, anziché 175 euro.
La convenzione offre questa opportunità ai primi 1500 studenti e studentesse in possesso dei requisiti che presenteranno la domanda negli uffici di ATP in via Caniga a Sassari, a partire dal 21 agosto 2025.
Esauriti tali contributi, tutti gli altri studenti potranno comunque accedere alla tariffa agevolata riservata alla popolazione studentesca (35 euro annui con ISEE pari o inferiore a 25.500 euro; 70 euro per i restanti).
