Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 22 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

La Dinamo Sassari si impone su Brindisi 97-90 nel recupero della 23ª giornata del campionato LBA

di Redazione
5 Maggio 2021
in Basket, Sassari
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
45 4
Jason Burnell ed Edoardo Casalone. ? Luigi Canu

Jason Burnell ed Edoardo Casalone. ? Luigi Canu

19
CONDIVISIONI
212
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È una Dinamo corsara a calcare il parquet del PalaPentassuglia: Marco Spissu e compagni, dopo un avvio soft in cui paga l’aggressività di Brindisi avanti con un break di 8-0, firmano un grande secondo quarto che li riporta a contatto andando a riposo sul 44 pari. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto: il Banco trascinato da un super Jason Burnell (20 punti con 7/9 al tiro, 8 rimbalzi e 4 palle recuperate per un totale 30 di valutazione) e dall’asse croato Katic- Kruslin (22 punti, 5/6 da tre) sigla un grande secondo tempo e mette la testa avanti negli ultimi dieci minuti. Nella quarta sfida stagionale con Brindisi i giganti si impongono 97-90 e portano a casa la quarta vittoria di fila, per provare a chiudere la regular season nel miglior piazzamento possibile in chiave playoff: prossimo appuntamento lunedì alle 20:45 contro Cantù nell’ultima giornata di regular season.

La Dinamo schiera il classico starting five con Spissu, Bilan, Burnell, Bendzius e Gentile, mentre coach Vitucci risponde con Bostic, Harrison, Thompson, Perkins e Willis. I padroni di casa partono forte con un break di 8-0: apre le danze Harrison con la tripla di tabella, Bostic allunga e Willis firma l’ottavo punto. È Stefano Gentile a sbloccare il Banco ma l’ex Bostic sigla il +10. Burnell e Bilan si iscrivono a referto e accorciano le distanze, ma Brindisi è in fiducia e bombarda dall’arco. Ci vuole parlare su coach Casalone quando il tabellone dice 21-11: rotazione di uomini e primi punti a referto di Ethan Happ. Brindisi sporca le sue percentuali e il Banco accorcia ancora: la tripla di Gentile dice -6 al 10’ (28-22).

LEGGI ANCHE

A Sassari la magia della luce: gli Impressionisti francesi al Padiglione Tavolara

Lo Spazio Tev ospita una domenica dedicata alla cultura senegalese

Max Angioni fa tappa a Sassari con “Anche meno”

Bell apre la seconda frazione dall’arco e riporta Brindisi sul +9: l’asse croato però conduce la Dinamo alla rimonta con canestro and onedi Katic e la bomba di Kruslin. Il canestro dalla media di Bendzius dice 33-30. Timeout Brindisi. Al rientro sul parquet i biancoblu chiudono la rimonta e scrivono il sorpasso: contropiede della coppia Katic-Kruslin e rubata di Burnell che schiaccia per il +1 (33-34). Harrison firma il contro sorpasso con il 2+1 complice il fallo di Katic: JBrisponde monetizzando il fallo di Bell con 3 su 3 dalla lunetta per il 37 pari. I giganti piazzano un break di 8 punti: liberi di Burnell, stoppata del giocatore americano su Perkins e assist per la tripla di Spissu. La schiacciata di Bilan convince coach Vitucci a chiamare minuto con il Banco avanti grazie a un break di 9-20. Reazione salentina con un controbreak di 7-0 di Harrison, Zanelli a monetizzare l’antisportivo sanzionato a Treier e la tripla di Udom (44-42). Bilan sigla la parità a cronometro fermo: alla seconda sirena il tabellone dice 44 pari. 

Jason Burnell infila i primi punti del secondo tempo, Brindisi risponde con Bostic dall’arco: la partita diventa un’appassionante danza a due, con sorpassi e controsorpassi. A segno Gentile, risponde Harrison dalla lunetta: Bilan conduce l’attacco del Banco con 6 punti di fila per il +2. Controsorpasso dei padroni di casa con Harrison dall’arco. La Happy Casa mette la testa avanti dalla lunetta con Udom e Bostic e sigla il +4 (60-56). La Dinamo si riporta a contatto con Burnell, Bostic punisce dall’arco per il +5. La tripla di Bendzius, la prima della sua partita, chiude la terza frazione 67-65.

Toni Katic apre l’ultimo quarto con il canestro del 67 pari, risponde Perkins ma è ancora parità con Gentile. La Dinamo trova un mini break di 9-2 e mette la testa avanti con la seconda tripla di Bendzius, il contropiede di Kruslin e la schiacciata di Happ a rimorchio (73-78). I giganti allungano il break con Happ e una palla recuperata spettacolare di un Burnell letale su ambo i lati del campo. La schiacciata del giocatore originario della Florida scrive il +10 (73-83) con poco più di 4’ da giocare. Perkins accorcia per i padroni di casa ma due bombe di Kruslin trascinano il Banco avanti mentre Jason Burnell -il migliore finora- lascia il campo probabilmente per una botta subita. Harrison prova a riaprire il match, ma la terza bomba del numero 6 scrive il nuovo +10 isolano. Il Banco ora punta a ribaltare il -13 dell’andata, quando al PalaSerradimigni era finita 87-100. Harrison accorcia dalla lunetta sfruttando il terzo fallo di Gentile, 2+1 di Perkins: Brindisi accorcia le distanze. Al PalaPentassuglia finisce 90-97 e la Dinamo centra la quarta vittoria di fila.

Brindisi – Dinamo Banco di Sardegna 90-97
Parziali: 28-22; 16-22; 23-21; 23-32.
Progressivi: 28-22; 44-44; 67-65; 90-97.

Brindisi. Bostic 16, Vitucci, Danese, Zanelli 2, Harrison 22, Visconti, Thompson 7, Guido, Udom 2, Bell 6, Perkins 21, Willis 10. All. Vitucci

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 3, Bilan 17, Treier, Chessa , Kruslin , Happ, Katic 5, Re, Burnell 20, Bendzius 15, Gandini, Gentile 9. All. Casalone
Assist: Spissu 4 – Rimbalzi: Burnell 8

Il commento di Edoardo Casalone ai microfoni di DinamoTV nel post partita di Brindisi-Dinamo Banco di Sardegna: “Ci aspettavamo una partenza di questo genere da parte di Brindisi, abbiamo provato sulla nostra pelle che quando si rientra da uno stop forzato bisogna creare un po’ di gap all’inizio perché poi le energie man mano vengono a mancare. La buona notizia per Brindisi è che i loro giocatori sembrano in buone condizioni per il prosieguo del campionato mentre per quanto ci riguarda noi abbiamo fatto una partita intensa, andare sotto di così tanti punti fuori casa può destabilizzare invece i nostri giocatori sono stati fenomenali nel non fare niente di particolare che potesse metterci in difficoltà, clamorosi nel costruire pian piano quella che poi sarebbe stata la nostra partita. Eccetto il primo quarto è stata un’ottima gara dal punto di vista difensivo, quell’avvio non ci appartiene e già nella seconda frazione lo abbiamo dimostrato, abbiamo subito rimesso la partita sui binari che volevamo per competere e giocare fino alla fine. Secondo me siamo stati sfortunati o imprecisi ai liberi, abbiamo giocato per raggiungere il terzo posto, non ce l’abbiamo fatta ma sapevamo di avere nelle nostre mani il destino playoff. Ora andiamo a Cantù per giocarci il quarto posto che vorrebbe dire giocare in casa le prime due gare dei quarti, entrare nelle prime quattro sarebbe qualcosa di strepitoso e che i ragazzi si meritano dal primo allenamento di quest’estate. È un qualcosa che hanno costruito durante l’anno, che sono venuti qui a difendere, in una situazione non facile per nessuno, contro una squadra come Brindisi che probabilmente prima dello stop si è dimostrata la più in forma del campionato, senza togliere niente a Milano. Complimenti ai giocatori che hanno fatto di nuovo un’impresa”.

Tags: Banco di SardegnabasketdinamolegaASassari
Redazione

Redazione

Leggi anche

Galleria Truncone - SS 131 Carlo Felice, Sassari. Foto Google Maps
Sassari

Sassari, chiusure temporanee nella galleria Truncone sulla statale 131 per indagini strutturali

di Viola Carta
22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina
Arte

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

di Viola Carta
22 Novembre 2025
Una precedente edizione di “L’ischis ma no l’ischis”
Sassari

L’Istituto Camillo Bellieni celebra un anno di cultura all’Ex-Ma.Ter di Sassari

di Redazione
22 Novembre 2025
Foto Depositphotos
Sassari

A Tissi “Aspettando la Corsa in Rosa 2026”: una passeggiata contro la violenza di genere

di Viola Carta
21 Novembre 2025
Sassari

Sassari, condanna a 24 anni per l’uomo che uccise il padre con la fiocina

di Redazione
21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti
Spettacolo

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

di Redazione
21 Novembre 2025
Sassari

Giornata contro la violenza sulle donne: a Sassari visite psichiatriche gratuite per l’(H) Open Week

di Redazione
20 Novembre 2025
Matteo Porru. ? Ale Cani
Libri

Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

di Viola Carta
20 Novembre 2025
Prossimo articolo

“Meglio”, è uscito il video della focus track del disco di debutto dell'atipico cantautore Ama Il Lupo

? Ilaria Giorgi

Online il format “130Gramsci - Il podcast”, un viaggio sonoro e fotografico verso un futuro post-Covid

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2025
Adriano Aprà e Giovanni Coda

Trent’anni di V-Art Festival: due giornate per celebrare il cinema indipendente e ricordare Adriano Aprà

22 Novembre 2025
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025
Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

21 Novembre 2025
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13