Anagrafe canina della Asl Sassari: ad aprile tappe in sette comuni

Il servizio di iscrizione obbligatoria per i cani prosegue nelle prossime settimane a Bultei, Ardara, Bono, Sassari, Pattada, Alghero e Porto Torres

? Depositphotos

? Depositphotos

L’Anagrafe canina della Asl n.1 di Sassari prosegue le sue attività con nuove tappe nei comuni di Bultei, Ardara, Bono, Sassari, Pattada, Alghero e Porto Torres nelle prossime settimane. Il servizio, garantito dai veterinari dell’azienda sanitaria, è finalizzato alla registrazione degli animali di proprietà, obbligatoria per legge, e alla gestione delle segnalazioni relative a variazioni di possesso.

L’Azienda sociosanitaria ricorda che l’iscrizione all’anagrafe canina è un obbligo per i proprietari e deve essere effettuata a partire dal decimo giorno dalla nascita dell’animale. Qualsiasi variazione come cambio di proprietà, trasferimento, smarrimento, furto o decesso deve essere comunicata tempestivamente al Servizio Anagrafe canina e Randagismo zona nord Sardegna.

Per la provincia di Sassari, le segnalazioni possono essere inviate alla sede della Asl di Sassari presso la struttura di San Camillo, contattando il numero 079/2062229 o scrivendo all’indirizzo e-mail anagrafecanina.zonanord@aslsassari.it. È inoltre possibile rivolgersi ai Comuni abilitati alla registrazione o ai veterinari liberi professionisti autorizzati.

L’iscrizione all’anagrafe può essere effettuata gratuitamente presso il Servizio Anagrafe canina della Asl di Sassari oppure, a pagamento, da un medico veterinario libero professionista accreditato. Per agevolare il servizio, è necessario prenotare l’intervento nel proprio Comune di residenza o in un Comune vicino. Durante la registrazione, gli animali devono essere condotti al guinzaglio e dotati di museruola.

Ecco le date e le informazioni utili:

Informazioni sul calendario dell’anagrafe canina possono esser fornite anche da ciascun Comune.

Exit mobile version