L’Heros Lady Open 2023 di Boguszow-Gorge ha confermato le attese, regalando un grande spettacolo con oltre 350 lottatrici provenienti da 15 paesi europei.
La Sardegna ha contribuito al successo della manifestazione con la prestazione di Denise Piroddu, del Club Piroddu Extreme Sassari, che ha conquistato un ottimo quarto posto nella categoria Senior 59 kg.
Nel corso del torneo, Piroddu ha vinto il primo incontro contro la tedesca con un punteggio di 13-3. Il secondo incontro, contro la francese, è stato più difficile, ma la sassarese è riuscita a prevalere con il punteggio di 10-0. Il terzo incontro, contro la polacca, è stato assegnato a Piroddu per forfait dell’avversaria.
In finale per il quarto posto, Piroddu ha affrontato la svedese. L’incontro è stato molto combattuto, ma alla fine la sassarese ha perso con il punteggio di 7-3.
Il quarto posto di Piroddu è il terzo risultato ottenuto dalle sette italiane che hanno gareggiato al torneo di Boguszow-Gorge.
Dopo la Polonia, Piroddu si è diretta a Gressoney per uno stage internazionale di lotta, dove continuerà ad allenarsi e a migliorare.