A Puntaldia la stagione non è ancora finita perché una delle perle della Sardegna è pronta ad ospitare due grandi eventi di sport.
Lo sport, da sempre, è uno degli elementi identitari di Puntaldia inteso non solo come offerta per i residenti ma anche e soprattutto come opportunità con cui garantire un’offerta turistica fatta di qualità ed unicità; al contempo gli eventi si trasformano in una grande occasione per comunicare al meglio i valori di cui si compone Puntaldia e tutto il territorio circostante.
Sin dalla sua fondazione (1983) Puntaldia si identifica con il golf ospitando uno dei percorsi a nove buche più spettacolari del Mediterraneo con i suoi green letteralmente affacciati sul cristallino mare sardo. Sarà proprio il Golf Club Puntaldia ad ospitare dal 4 al 7 ottobre l’edizione 2024 del Due Lune Invitational, competizione ad invito che vedrà anche quest’anno presenti grandi nomi del mondo dello sport (primo tra i quali il “padrone di casa” Gianfranco Zola) impegnati in una sfida che non è solo sportiva ma che include, come tradizione di questo evento, una concreta attenzione al mondo della solidarietà. Ancora una volta il Due Lune Golf Invitational sarà al fianco del messaggio di Peso Positivo, realtà attiva ogni giorno nella prevenzione e nella lotta contro i disturbi alimentari.
Puntaldia vuol dire anche mare e vento, elementi che sono identitari di uno sport come quello della vela che ha in Puntaldia un vero e proprio punto di riferimento su scala internazionale, uno dei campi di regata più ambiti da qualsiasi classe velica. Dall’8 al 12 ottobre il Marina di Puntaldia torna ad ospitare la classe Melges 32 per l’ultima sfida stagionale del circuito Melges 32 Series che proprio in Sardegna assegnerà il titolo di Campione del Mondo.