Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria sulle infrastrutture viarie cittadine. Il settore Infrastrutture per la mobilità e Traffico del Comune di Sassari ha programmato l’avvio del cantiere sul viadotto di via Papa Giovanni XXIII, che collega il quartiere Latte Dolce con viale Porto Torres. Successivamente sarà la volta del cosiddetto “ponte nuovo” di via Don Sturzo, che unisce il quartiere Prunizzedda a Monte Rosello.
Gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria delle armature in calcestruzzo di entrambi i viadotti. L’operazione, del valore complessivo di 140 mila euro, sarà interamente finanziata con fondi comunali e si concluderà entro febbraio 2026.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, in via Papa Giovanni XXIII è prevista una temporanea riduzione della carreggiata: la corsia in direzione viale Porto Torres, a partire dalla rotatoria di via Cilea, sarà ristretta. La circolazione pedonale sarà invece garantita solo sul lato opposto, per permettere agli operai di lavorare in condizioni di sicurezza riducendo al minimo i disagi per la viabilità.
