Un debutto europeo storico e brillante. Sul campo della Scuola Media n°2 il Tennistavolo Sassari batte per 4-1 la squadra austriaca del TTC Raiffeisen Kuchl B per il primo turno dell’Inter Cup. Un successo che consente di aprire con entusiasmo e fiducia il girone C della coppa europea dove la formazione allenata da Mario Santona è inserita insieme a TSV Korntal Tischtennis (Germania) e del DT Nidderkäerjeng (Lussemburgo).
Il Tennistavolo Sassari è partito subito forte con Marco Poma che ha vinto i primi due set contro Jan Nemeth, uno dei migliori Under 19 d’Austria. Ha perso poi il terzo set ma ha vinto il quarto chiudendo sul 3-1.
Stesso risultato per Gaiyu Ashimiyu che dopo aver perso il primo e combattutissimo set contro Lorenz Seidl (12-14) ha preso slancio e vinto tre set di fila.
Il Kuchl si è rifatto con l’esperto Johannes Schönleitner che ha sconfitto Tonino Pinna 3-0, con difficoltà crescente a ogni set, basti dire che l’ultimo si è concluso sul 12-10.
Per il doppio sono scesi in campo Marco Poma e Ganiyu Ashimiyu che non hanno lasciato scampo al duo Johannes Schönleitner-Jan Nemeth vincendo 3-0.
Il punto finale lo ha suggellato Ganiyu Ashimiyu nei confronti di Jan Nemeth: 3-0.
































