Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
domenica, 18 Aprile 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Basket: La sfida con Venezia si conferma proibitiva per le sassaresi della Dinamo Women

Al Taliercio la capolista vince con autorità 111-62

di Redazione
1 Marzo 2021
in Basket, Sassari
🕓 2 MINUTI DI LETTURA
43 3
Basket: La sfida con Venezia si conferma proibitiva per le sassaresi della Dinamo Women

Foto dinamobasket.com

18
CONDIVISIONI
200
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è chiuso al Taliercio il weekend sportivo nel segno della sfida tra Sassari e Venezia con una vittoria per parte con il doppio incontro tra campionato LBA disputato ieri e il match della Techfind serie A1. Dopo il successo di sabato sera al PalaSerradimigni della maschile, la sfida della massima serie femminile di ieri sera si è confermata proibitiva per le Dinamo Women che, prive di Mataloni, sul parquet veneziano della capolista patiscono la profondità e la fisicità del roster orogranata e incassano un primo break di venti lunghezze tra primo e secondo quarto. Nel secondo tempo la corazzata di coach Ticchi dilaga e alle isolane non basta una Kennedy Burke da 27 punti. Adesso per Cinzia Arioli e compagne ci sarà una settimana per rifiatare, complice la sosta per la Coppa Italia, per poi mettere nel mirino il recupero con Lucca in programma in Toscana il prossimo 10 marzo.

Coach Antonello Restivo manda in campo Calhoun, Arioli, Cantone, Fekete e Burke, Venezia risponde con Howard, Anderson, Petronyte, Natali e Attura. Le padrone di casa aprono le danze con Howard e Anderson, le isolane si iscrivono a referto con i primi punti della coppia americana Calhoun e Burke. Venezia dà il primo strappo alla partita con Carangelo e Petronyte ma è Calhoun a tenere il Banco a contatto aiutata da Fekete.La Reyer piazza un break da 12-2 che indirizza la partita in favore delle orogranata: Kennedy Burke ferma il break ma al 10’ Dinamo sotto di 12 lunghezze (25-13).

LEGGI ANCHE

Basket in carrozzina: la Dinamo LAB saluta il campionato FIPIC e cede il quinto posto al GSD Porto Torres

La Dinamo Sassari conquista due punti a Brescia vincendo per 82-94

Basket: le ragazze della Dinamo Women conquistano la prima gara dei playout salvezza vincendo per 74-60 contro Broni

Nel secondo quarto sono ancora le statunitensi delle Women a condurre l’attacco biancoblù, le italiane di Venezia però ricacciano indietro la Dinamo. Botta e risposta dall’arco tra Pan e Cantone, mentre Petronyte domina nel pitturato e la difesa isolana fatica. Anderson scrive il +20, Kennedy Burke, a quota 20 punti dopo 20’, prova ad accorciare le distanze ma alla seconda sirena il tabellone dice 62-36. Nel secondo tempo Venezia prosegue la sua corsa e ritocca il massimo vantaggio portandosi sul +40 e con una terza frazione da 24-12 firma il punteggio di 86-48 al 30’. Alle Women non basta una Kennedy Burke da 27 punti, gli ultimi 10 minuti sono garbage time. Al Taliercio finisce 111-62.

Sala stampa. Coach Restivo: “Bisogna ripartire dalle cose positive viste oggi, Venezia ha un appuntamento importantissimo che è quello della Coppa Italia quindi sapevamo che sarebbero arrivare alla sfida con noi molto concentrate dopo ave perso domenica scorsa. C’è un divario oggettivo tra le due squadre, abbiamo cercato di fare le nostre cose e a tratti ci siamo riusciti, questa è la cosa positiva. I due mesi precedenti in cui abbiamo giocato senza Arioli e Fekete son serviti per far crescere altre giocatrici come Cantone o Gagliano, sappiamo che senza la nostra playmaker titolare è difficile però ribadisco che oggi abbiamo fatto delle cose discrete, per noi era molto difficile il confronto di oggi perché Venezia è una corazzata e abbiamo sofferto. L’obiettivo resta quello di migliorarci sempre”.

Reyer Venezia – Dinamo Women 111-62
Parziali: 25-13; 37-23; 24-12; 25-14.
Progressivi: 25-13; 62-36; 86-48; 111-62.

Reyer Venezia. Bestagno 17, Carangelo 6, Howard 20, Pan 8, Natali 6, Anderson 12, Petronyte 19, Meldere 2, Attura 6, Penna 15. All. Giampiero Ticchi.

Dinamo Femminile. Calhoun 8, Arioli 3, Costantini, Gagliano 5, Fekete 13, Cantone 6, Burke 27, Scanu, Pertile, Fara. All. Antonello Restivo.

Tags: Banco di SardegnabasketdinamolegaAlegabasket
Redazione

Redazione

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    1354 condivisioni
    Condividi 542 Tweet 339
  • Donne che comandano. Le grandi regine nella storia della Sardegna

    30 condivisioni
    Condividi 12 Tweet 8
  • Progetto “Nascere a Sassari”: Ansia da parto? Le ostetriche rispondono

    19 condivisioni
    Condividi 8 Tweet 5
  • Come mai non sono ancora stati ritrovati dinosauri “made” in Sardegna?

    71 condivisioni
    Condividi 28 Tweet 18
  • Equitazione: a Tanca Regia record di iscritti alla prima tappa del “Trofeo dei Nuraghi” che ha dato il via alla stagione di salto ostacoli

    82 condivisioni
    Condividi 33 Tweet 21

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • 📍 A pochi passi dal golfo di #Oristano, lo Stagno di #Cabras è un incontaminato paradiso naturale, l’ambiente lagunare più esteso della parte centro-occidentale della Sardegna.
🦩 È un luogo ideale per appassionati di birdwatching: qui nidificano germano reale, fistione turco e fenicottero rosa.​ Tra i canneti si muovono cavaliere d’Italia, falco di palude, gallinella d’acqua e pollo sultano. Nelle rocce costiere volano falco pellegrino​, gabbiano reale e corso.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @matthewjol23).
  • 📍 L’area archeologica di Tamuli, non distante da #Macomer, è uno dei complessi nuragici più suggestivi dell’isola. Ne fanno parte tre tombe dei giganti, un nuraghe ed un villaggio, risalenti al Bronzo Medio e Recente (XVI-XIII sec. a. C.).

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @valentyna_1992).
  • 📍 Sotto la pioggia, il bastione Bastione Saint Remy di #Cagliari assume tutt
  • In questo scatto siamo a 📍 Capo Figari, il limite nord del golfo di #Olbia, nel comune di Golfo Aranci. Quello che emerge imponente dall’acqua è l
  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
  • 🏝🐳 Un bellissimo scatto dalla spiaggia di Porto Sa Ruxi situata tra Capo Boi e la spiaggia del Campus, nel territorio di #Villasimius. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
domenica, Aprile 18, 2021
Showers
13 ° c
76%
17.4mh
-%
15 c 6 c
Dom
16 c 7 c
Lun
19 c 10 c
Mar
18 c 12 c
Mer
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
domenica, Aprile 18, 2021
Showers
11 ° c
67%
8.7mh
-%
14 c 4 c
Dom
16 c 3 c
Lun
18 c 6 c
Mar
18 c 8 c
Mer

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy