Lunedì 24 novembre 2025 è prevista un’interruzione temporanea del servizio idrico in diverse zone di Porto Torres per consentire un intervento di collegamento tra le nuove e le vecchie reti. L’operazione rientra nei lavori di distrettualizzazione ed efficientamento delle condotte idriche attualmente in corso nel territorio comunale.
I tecnici di Abbanoa interverranno in via Rossini, all’altezza dell’incrocio con via Mascagni, per collegare la nuova condotta alla rete esistente. Durante le operazioni, che inizieranno alle 8 e dovrebbero concludersi intorno alle 14, potranno verificarsi cali di pressione e sospensioni dell’erogazione nelle vie Verdi, Turreni, Mascagni, Puccini, Canepa, Mentana, Leoncavallo, Bellini, Donizetti e Monte Angellu.
Il gestore del servizio idrico fa sapere che saranno adottate tutte le misure necessarie per limitare al minimo i disagi e ripristinare il servizio non appena i lavori saranno terminati. Qualora l’intervento dovesse concludersi in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’erogazione verrà riattivata senza attendere la scadenza dell’orario stimato.
Alla ripresa del flusso idrico, l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida: un fenomeno normale dovuto allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte. In caso di anomalie o problemi, i cittadini possono contattare il servizio guasti di Abbanoa al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.
