“Turris Libisonis” virtuale: a Porto Torres un tour per rivivere lo splendore della colonia romana

Ricostruzione 3D delle Terme

Immaginare e rivivere lo splendore della colonia romana di Turris Libisonis attraverso i resti dei monumenti visibili nell’area archeologica o i reperti conservati nelle vetrine dell’Antiquarium.

A partire da sabato 10 ottobre 2020, alle 18:00, nell’area archeologica di Turris Libisonis, ingresso adiacente l’Antiquarium Turritano (via Ponte Romano, 99) di Porto Torres, i visitatori, grazie alla tecnologia 3D e all’aiuto dei visori VR di realtà aumentata, potranno vivere l’esperienza di un tour virtuale, immergersi nelle atmosfere delle terme e delle botteghe dell’antica colonia di Turris Libisonis.

Il progetto di riproduzione è stato realizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna in collaborazione con Jacopo Bonetto e Arturo Zara del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, Daniele Bursich di Archeologia 7emezzo e Gianni Alvito di Teravista. L’iniziativa verrà riproposta il 23 e 30 ottobre.

Nel rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli accessi saranno contingentato e a tutti i visitatori sarà fornita una mascherina igienica monouso per l’uso dei visori che saranno sanificati ad ogni utilizzo.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare al numero: + 39 079514433 o inviare una mail a: drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it. L’ingresso è gratuito

Exit mobile version