In occasione della Festha Manna, in programma a Porto Torres da sabato 7 a domenica 9 giugno, saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità urbana per garantire lo svolgimento delle manifestazioni.
Dalle ore 7:00 di sabato 7 giugno fino all’1:00 di martedì 10 giugno sarà vietato il transito veicolare in diverse vie centrali della città. Tra queste rientrano tratti di Corso Vittorio Emanuele, Via Sassari, Via Mare, Viale delle Vigne, Via Manno, Largo Sabelli, Via Indipendenza e Via Migheli. In particolare, Corso Vittorio Emanuele sarà chiuso in due tratti distinti, con interdizione delle principali intersezioni adiacenti, mentre Via Mare sarà interdetta tra Piazza Dogana e via E. Sacchi, con estensione fino al varco Alti Fondali sul lato della passeggiata coperta.
Per quanto riguarda la sosta, dalle 7:00 di sabato 7 giugno alle 1:00 di martedì 10 giugno sarà vietata su ampi tratti delle stesse vie interessate dal divieto di transito, includendo anche Piazzale Eroi dell’Onda e Piazza Marconi, con estensione fino a Largo Sabelli e via Mazzini.
Domenica 8 giugno, in occasione della tradizionale processione di rientro in Basilica delle statue lignee dei Santi Martiri turritani, sono previste ulteriori limitazioni. La processione partirà dalla Chiesetta di Balai vicino e attraverserà il Lungomare Balai, via Mare, Corso Vittorio Emanuele, Via Sassari, Via Bixio, Piazza Marconi, Largo Sabelli e Piazza Martiri Turritani.
In particolare, dalle ore 19:00 circa e per tutta la durata del passaggio della processione sarà sospesa temporaneamente la circolazione di tutti i veicoli lungo il percorso indicato. Dalle 18:00 e fino alla conclusione della processione sarà interdetto il transito nel tratto di Lungomare Balai compreso tra via Romagnosi e l’intersezione con via Balai; in questa zona il traffico sarà limitato ai soli residenti. Inoltre, dalle 15:00 fino alla fine dell’evento, sarà vietata la sosta nell’area antistante l’ingresso della Chiesetta di Balai vicino e lungo il Lungomare Balai da via Romagnosi fino al civico 87 di via Balai. Sarà inoltre vietato transito e sosta in Piazza Caduti della Corazzata Roma e nelle principali vie interessate dal percorso della processione, come disposto dall’ordinanza comunale.
Dalle limitazioni sono esclusi i mezzi delle Forze di Polizia, i veicoli di assistenza medica, quelli della Polizia Locale, i mezzi a disposizione delle Autorità e i veicoli autorizzati.
Ulteriori dettagli sulle modifiche alla viabilità sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Porto Torres.
































