Coronavirus: a Oristano sospeso il pagamento dei tributi comunali e 422 mila euro per imprese e famiglie

Palazzo degli Scolopi, Oristano

Palazzo degli Scolopi, Oristano

Dal Comune di Oristano arrivano 300 mila euro per gli operatori economici e 122 mila euro per le famiglie oristanesi.

Sono le misure eccezionali adottate dalla Giunta Lutzu, che si affiancano alla sospensione dei pagamenti dei tributi comunali, per far fronte alle difficoltà delle famiglie e delle attività produttive durante l’emergenza sanitaria Coronavirus.

“In un momento di gravità eccezionale servono misure eccezionali e nei limiti di ciò che ci consentono le casse comunali la Giunta comunale ha stabilito una serie di interventi che, unitamente alle azioni messe in campo dal Governo nazionale e dalla Regione, possono contribuire ad attutire gli effetti economici della crisi sanitaria – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Questa è una emergenza che non ha precedenti e che non è paragonabile neanche a uno stato di guerra. Interessa ogni nazione e ogni fascia sociale e le istituzioni hanno il dovere di fare tutto quanto è in loro potere per stare affianco alle imprese e alle famiglie”.

Misure in materia di tributi, canoni e imposte:

Misure in materia di sostegno alle famiglie e alle imprese:

Le famiglie e le attività economiche e produttive potranno segnalare le problematiche che stanno registrando a causa dell’emergenza sanitaria scrivendo alla mail segnalazionisofferenzafinanziaria@comune.oristano.it

“Le risorse occorrenti a finanziare queste misure sono state recuperate dai risparmi derivanti dalla sospensione della quota capitale dei mutui secondo quanto disposto dal Governo – precisa il Sindaco Lutzu -. Nei prossimi giorni i dirigenti comunali renderanno note le modalità di individuazione dei soggetti destinatari degli aiuti comunali”.

Exit mobile version