Oristano. Fino al 13 maggio 2024 è possibile presentare la domanda per il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) per l’anno 2024. Il REIS è una misura di sostegno economico regionale rivolta alle famiglie che si trovano in una condizione di fragilità economica.
Come fare domanda. La domanda può essere presentata online fino alle 23:59 del 13 maggio 2024 tramite la piattaforma dedicata accessibile dal sito web del Comune di Oristano al seguente link: portalesociale.comune.oristano.it.
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà che consiste in un budget di inclusione mensile erogato per 12 mesi, accompagnato da un progetto di inclusione sociale e lavorativa. Il progetto personalizzato mira ad accompagnare le famiglie nel loro percorso di reinserimento socio-lavorativo, favorendo l’autonomia e l’emancipazione.
Il REIS è incompatibile con l’assegno di inclusione (ADI), ma è compatibile con il supporto per la formazione e il lavoro, l’assegno unico universale e con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale.
I cittadini interessati possono ricevere informazioni e supporto per la compilazione della domanda presso il Servizio Informacittà del Comune di Oristano, previo appuntamento. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19. Per contattare il Servizio Informacittà è possibile chiamare i numeri 0783.791628 – 0783.791629 o inviare una email a [email protected]. È inoltre attivo un servizio di contatto WhatsApp al numero 340.2569808 (solo messaggi, non telefonate).
































