Oristano. La Consulta giovani e l’Assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano, organizzano una giornata ecologica per la pulizia dell’area sportiva di Torangius. Collaborano anche lo Spazio Giovani, il WWF, le scuole oristanesi e la ditta Formula Ambiente che metterà a disposizione materiale e mezzi per la raccolta dei rifiuti.
L’appuntamento è per domani mattina (sabato 18 dicembre) alle 09:30 al campo sportivo di Torangius per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati indiscriminatamente.
“All’iniziativa hanno già dato l’adesione le classi di diverse scuole superiori oristanesi, ma puntiamo a un’ampia partecipazione da parte di tutti i giovani per dare un segno della sensibilità dei giovani oristanesi verso le tematiche ambientali e della tutela dei beni pubblici, in questo caso di un’area sportiva a servizio di un quartiere molto popolato” spiegano l’Assessore Maria Bonaria Zedda e il Presidente della Consulta giovani Antonio Meloni.