Natale e solidarietà: Dal 16 al 23 dicembre a Oristano il Giardino di Nonna Gina

Si chiama Il Giardino di Nonna Gina ed è il luogo dove per una settimana una ventina di associazioni di volontariato sociale di Oristano si metteranno a disposizione dei cittadini per raccogliere alimenti e generi di prima necessità, vestiti, giocatoli, cibo per animali ed ogni genere di donazione che possa servire a rendere migliori le prossime feste di Natale a chi vive in condizioni di difficoltà.

Il Giardino di Nonna Gina è l’iniziativa, più che simbolica, lanciata dalla famiglia Stagno Militello, che ha messo a disposizione lo spazio, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano e tante associazioni di volontariato sociale che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Ma Il Giardino di Nonna Gina è anche un luogo fisico: si trova in via Mazzini 45, un giardino vero e proprio dove le associazioni di volontariato potranno incontrare i cittadini, ricevere i doni, ma anche mettere a disposizione dei bambini una Babbo Natale che raccoglierà le loro letterine. Tutte le donazioni saranno divise con la parrocchia del Sacro Cuore, la Caritas di Oristano, Casa Littarru, la Croce Rossa e l’Associazione la casa del Sole.

Il giardino sarà inaugurato domenica 16 dicembre, alle 16.30.

Il programma:

Exit mobile version