Oristano, abbandono di rifiuti speciali: identificati e denunciati due cittadini cinesi

La Polizia Locale ha individuato una discarica abusiva nelle campagne tra Sa Rodia e via Cagliari. Le indagini, supportate da droni, rientrano nel piano di controlli ambientali del Comune per contrastare lo smaltimento illecito

Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Oristano

La Polizia Locale di Oristano ha identificato e deferito all’Autorità giudiziaria due cittadini cinesi ritenuti responsabili dell’abbandono di rifiuti speciali nelle strade di penetrazione agraria alla periferia della città, nelle campagne tra Sa Rodia e via Cagliari.

Le indagini che hanno portato all’individuazione dei presunti responsabili sono state condotte dagli agenti del Nucleo di polizia ambientale e rientrano nel piano generale dei controlli sul territorio promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e finalizzati alla tutela dell’ambiente. Il piano prevede accertamenti continui effettuati da pattuglie a terra con l’ausilio dei droni.

L’intervento ha permesso di scoprire la discarica di rifiuti speciali, provenienti da un negozio di abbigliamento, scarpe e pelletteria gestito da commercianti di nazionalità cinese. L’operazione si è conclusa con l’identificazione ed il deferimento dei presunti responsabili alla Procura della Repubblica di Oristano.

Exit mobile version