Oristano, al via i lavori di ripristino del manto stradale

Avviato il piano di riqualificazione delle vie cittadine interessate da lavori alla rete elettrica e manutenzioni

lavori in corso

Ad Oristano prendono il via in questi giorni i lavori di ripristino dei bitumi sulle strade cittadine interessate da precedenti interventi di scavo per nuovi allacci elettrici o manutenzioni della rete, eseguiti da E-Distribuzione.

I lavori si rendono necessari per ripristinare le corrette condizioni di decoro urbano e sicurezza stradale, compromesse dai tagli effettuati nei mesi scorsi. Il Comune ed E-Distribuzione hanno predisposto un piano di interventi articolato che consentirà di operare in maniera capillare, garantendo al contempo la continuità della circolazione e la tutela dei cittadini.

In alcune vie si procederà con ripristini puntuali, mentre in altre sarà necessaria la riqualificazione di interi tratti di carreggiata. Per ridurre al minimo i disagi, 48 ore prima dell’esecuzione dei lavori verrà posizionata apposita segnaletica per informare i residenti e gli utenti della strada sui tratti interessati. Durante i lavori potranno essere adottate temporanee modifiche alla circolazione, comprese deviazioni e restringimenti di carreggiata, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Gli interventi saranno suddivisi in due fasi.

Prima fase (da settembre 2025):

Seconda fase (nelle settimane successive):

Exit mobile version