È operativo l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (ASCoT) presso la sede di via Gramsci numero 3 a Bauladu e, contestualmente, l’ambulatorio ASCoT di Tramatza rimarrà attivo per due turni settimanali.
Ecco gli orari dei due ambulatori: a Bauladu il mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 16:00 e a Tramatza il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e il venerdì dalle ore 11:00 alle ore 16:00. Il servizio nei due paesi viene offerto anche ai residenti nel comune di Milis.
Gli ambulatori straordinario di comunità territoriale sono destinati ai pazienti privi del servizio di medicina generale e garantiscono gratuitamente le stesse prestazioni offerte dal medico di famiglia.
“Nei primi mesi di operatività questo servizio ha assicurato risposte puntuali all’utenza, uno strumento agile e flessibile, capace di risolvere velocemente anche le situazioni più urgenti” ha detto il direttore generale Angelo Maria Serusi.
L’ambulatorio straordinario di comunità di Bauladu è il diciottesimo aperto in provincia di Oristano, dopo quelli già operativi ad Allai, Ardauli, Baratili, Busachi, Fordongianus, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.
































