Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority (QIA), proprietaria dal 2012 di proprietà immobiliari e terreni sul mare lungo la Costa Smeralda, tra cui gli Hotel Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo, sigla una partnership con Langosteria, l’iconico brand della ristorazione fondato da Enrico Buonocore, celebre per la sua eccellenza culinaria e l’ambiente esclusivo che offre ai suoi ospiti.
L’accordo rappresenta un ulteriore tassello della strategia di Smeralda Holding volta ad arricchire e consolidare la diversificazione dell’offerta turistica attraverso collaborazioni prestigiose con i più ricercati brand a livello internazionale, dell’ospitalità, del food e del wellness. L’ingresso di Langosteria segna un altro passo significativo nella creazione di un’esperienza unica per i visitatori della Costa Smeralda.
Langosteria propone una cucina raffinata incentrata sull’eccellenza, unendo la tradizione ad un approccio contemporaneo, caratterizzata dai migliori ingredienti di mare, provenienti da ogni parte del mondo, è più di un ristorante, è la celebrazione di una ricerca continua di qualità e ospitalità, in grado di creare delle esperienze indimenticabili.
Langosteria aprirà, nel 2026, in una prime location con vista spettacolare nel centro di Porto Cervo. La scenografica cornice marina, impreziosita dalla bellezza naturale circostante, donerà agli ospiti un’esperienza culinaria e visiva senza pari, integrando perfettamente eleganza, e raffinatezza gastronomica che contraddistinguono la destinazione Costa Smeralda.
“Siamo entusiasti di annunciare la partnership con Langosteria – dichiara Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding – brand di fama internazionale che va ad impreziosire ulteriormente la nostra proposta culinaria creando nuove esperienze memorabili per chi sceglie di venire in Costa Smeralda”.
Enrico Buonocore, fondatore e CEO del gruppo Langosteria, afferma: “È con grande piacere che annunciamo la nostra collaborazione con Smeralda Holding, e l’apertura a Porto Cervo, uno dei luoghi più esclusivi del Mediterraneo. Il progetto sardo sarà il terzo ristorante Langosteria in località leisure, dopo Paraggi e St. Moritz”.