Olbia. In vista della partita di calcio Olbia-Torres Sassari, in programma il 16 settembre 2023 allo stadio Bruno Nespoli, il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha emesso un’ordinanza per garantire la sicurezza durante la serata.
L’ordinanza, valida dalle ore 18:45 alle ore 24:00, vieta all’interno dell’area perimetrale in un raggio di 500 metri dagli ingressi dell’impianto sportivo le seguenti attività:
- detenzione, consumo, vendita e somministrazione sia in forma fissa che ambulante di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi;
- somministrazione, vendita per asporto, consumo e detenzione di bevande in bottiglie di vetro, lattine ed in contenitori tetra brik ed in qualsiasi altro contenitore che possa costituire pericolo;
- vendita di bevande da asporto in bicchieri di plastica;
- detenzione e consumo di bevande di qualunque genere lungo le aree pubbliche indicate, se non contenute in bicchieri di carta o di materiale compostabile.
“Abbiamo adottato questa ordinanza per garantire la sicurezza durante la partita di calcio Olbia-Torres Sassari, una serata tanto attesa dai tifosi e dalla città in generale”, ha dichiarato il sindaco Nizzi. “I divieti sono finalizzati a prevenire possibili disordini e a tutelare l’incolumità pubblica”.
Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli nell’area interessata dall’ordinanza per garantire il rispetto delle disposizioni.
Il testo completo dell’ordinanza (link).