Lavoro in Costa Smeralda: Open Day all’Hotel Romazzino per le assunzioni 2026

L’iconico hotel di Porto Cervo, gestito da Belmond, apre le porte il 10 ottobre per selezionare personale in vista della nuova stagione. Un’occasione per una carriera nel settore dell'ospitalità

L’Hotel Romazzino di Porto Cervo, gruppo Belmond. Credit Riley Harper

L’Hotel Romazzino di Porto Cervo, gruppo Belmond. Credit Riley Harper

L’Hotel Romazzino di Porto Cervo si prepara per la stagione 2026 e apre le sue porte il 10 ottobre con una giornata di orientamento e selezione del personale. L’evento, in programma dalle 10:00 alle 16:00, rappresenta un’opportunità per chi desidera intraprendere una carriera nel settore dell’ospitalità, offrendo la possibilità di conoscere da vicino la struttura e di partecipare a incontri individuali con i responsabili dei diversi team.

L’Open Day è pensato come un momento di orientamento verso differenti profili professionali. I partecipanti avranno modo di approfondire la realtà del gruppo Belmond, che gestisce l’hotel, un contesto che punta a valorizzare le attitudini individuali, incoraggiando a seguire le proprie passioni e predisponendo percorsi di crescita fondati sulla formazione continua. L’iniziativa si rivolge in particolare ai giovani che vogliono maturare esperienza e competenze in un ambiente dinamico e internazionale.

Le figure professionali ricercate per la stagione 2026 spaziano tra numerose aree operative, che includono i settori food & beverage, front office, housekeeping, lavanderia, magazzino, giardinaggio e manutenzione. Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Risorse Umane dell’hotel all’indirizzo email recruitment.rom@belmond.com.

L’Hotel Romazzino, parte del portfolio Belmond, è una delle strutture storiche della Costa Smeralda. Ideato nel 1965 dal Principe Aga Khan IV e progettato dall’architetto Michele Busiri Vici, è caratterizzato da muri bianchi, linee fluide e finestre ad arco. Situato nella baia di Porto Cervo, gode di una posizione affacciata sulla spiaggia ed è circondato da giardini. La struttura comprende 77 camere, 17 suite e 6 ville con uno stile che richiama le atmosfere degli anni Sessanta.

La gestione dell’albergo è affidata a Belmond, marchio del gruppo Moët Hennessy Louis Vuitton (LVMH), per conto della proprietà Smeralda Holding, società indirettamente controllata dal fondo sovrano dello Stato del Qatar, Qatar Investment Authority (QIA).

Exit mobile version