Coronavirus, il sindaco di Olbia ha firmato una nuova ordinanza che disciplina l’apertura delle attività commerciali

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi

Nuova ordinanza del sindaco Settimo Nizzi contenente le misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 sul territorio comunale e che disciplina l’apertura delle attività in forza delle disposizioni di cui all’Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna n. 20 del 02.05.2020.

Dal 4 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, oltre a quanto già disposto dai precedenti provvedimenti, sono consentiti:

Negli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali, banche, mezzi pubblici e in ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l’accesso generalizzato di persone, è consentito entrare solo indossando idonee mascherine protettive od in alternativa protezioni per il naso e per la bocca (es. foulard o sciarpe) e guanti.

Con decorrenza dall’11 maggio 2020, salvo diversa valutazione in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, saranno riaperte le attività inerenti i servizi alla persona (ad esempio parrucchieri, estetisti, tatuatori) e gli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento, calzature, gioiellerie, profumerie.

Con decorrenza dal 18 maggio 2020, salvo diversa valutazione in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, riapriranno al pubblico bar e ristoranti. Attualmente sono aperti per consegne a domicilio ed asporto previo ordine on line o telefonico.

Ordinanza n° 49, n° 50 e n° 51

Exit mobile version