Cagliari, Capodanno 2024: misure di sicurezza per il concerto di Marco Mengoni

Il Comune vieta la vendita e il possesso di contenitori di vetro e metallo e l'uso di petardi nelle aree del centro e della Fiera Campionaria

Polizia Municipale di Cagliari

Considerato il grande afflusso previsto a Cagliari per i festeggiamenti del Capodanno 2024, con particolare riferimento al concerto del cantante Marco Mengoni in programma alla Fiera Campionaria, il Sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 131 firmata oggi, domenica 31 dicembre 2023, ha adottato alcune misure contingibili e urgenti per la sicurezza urbana.

Nel dettaglio, queste le misure che saranno in vigore dalle 18 di oggi, domenica 31 dicembre 2023 alle 6 di lunedì 1° gennaio 2024 nelle aree indicate:

1. Tutte le aree e le strade lungo il perimetro compreso all’interno della zona formata dalle strade o dai tratti di esse sottoindicati.

Strade perimetrali:

2. Tutte le aree e le strade lungo il perimetro compreso all’interno dell’area formata dalle strade o dai tratti di esse sottoindicati.

Strade perimetrali:

3. Limitatamente all’area di pertinenza della Fiera Campionaria di Cagliari e nelle zone limitrofe del viale Diaz, via Pessagno, via degli Sport e nella contigua Piazza Marco Polo:

Nello stesso provvedimento del Sindaco Truzzu, viene raccomandato, in tutta la città, di non usare petardi, botti, razzi e in genere artifici contenente miscele detonanti ed esplodenti ad alta rumorosità, a tutela dell’incolumità e della salute di persone e di animali da affezione.

Exit mobile version