Cagliari. Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile comunale di via Po 59, promossa dal Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari.
Oggi è la volta di Willy, un cane maschio (non castrato) di 11 mesi, di taglia media contenuta (pesa circa 10 kg), arrivato a giugno 2023 in canile in condizioni di denutrizione. Willy faceva parte di una cucciolata di sei esemplari, rinvenuta nei pressi del faro di Calamosca: dei sei, è l’unico a non aver ancora trovato una famiglia adottiva.
Al suo arrivo Willy era diffidente con gli operatori e mangiava voracemente. Willy cerca sempre l’interazione con gli operatori, apprezza le carezze e cerca di fare amicizia anche con le persone estranee senza essere invadente. Willy non ha esperienza della vita in contesto urbano, con gli altri cani è socievole e apprezza giocare al riporto degli oggetti. Per Willy si cerca una famiglia di persone adulte, moderatamente dinamiche che lo accompagnino gradualmente a fare nuove esperienze, residenti in appartamento o casa con giardino. Willy si cede in adozione vaccinato e in possesso di microchip.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via email all’indirizzo canile@comune.cagliari.it o al numero di telefono 070.6778115 o 070.6776469.
Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.