Aperta l’area verde delle vie Avicenna-Paracelso-Pascal

Il sindaco Paolo Truzzu: “Il lavoro del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica ha consentito il recupero e l’accessibilità di un’area chiusa a lungo per lavori”

Cagliari, nuova area verde vie Avicenna-Paracelso-Pascal

Cagliari. Quest’oggi, martedì 27 dicembre 2022, è stata aperta l’area verde delle vie Avicenna-Paracelso-Pascal, uno spazio di circa 2.700 metri quadri per lungo tempo interdetto a causa di lavori e ora consegnato alla cittadinanza, nel Quartiere Europeo, confinante con il CED della Polizia Municipale.

Con l’apertura di oggiha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzula nostra Amministrazione prosegue nella politica di implementazione del verde cittadino, non solo estendendo i parchi storici della città, come recentemente abbiamo fatto per il Parco di Tuvixeddu e l’Orto Dei Cappuccini, ma anche aumentando l’offerta dei giardini di quartiere, il cosiddetto verde di prossimità. Il lavoro del Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica ha consentito il recupero e l’accessibilità di un’area chiusa a lungo per lavori. Sono state eseguite nuove piantumazioni con ulivi e realizzati percorsi pedonali. Nelle prossime settimane saranno completati il sistema di irrigazione e il sistema di illuminazione. Successivamente l’area verrà dotata di una fornitura di panchine e fontanelle per una maggiore fruibilità dei cittadini”.

Ma gli interventi nel Quartiere Europeo non terminano qui. “Nel corso del 2023, nell’ambito dei progetti REACT EUha spiegato il vicesindaco e assessore Giorgio Angiusil Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica realizzerà tre nuovi aree verdi attrezzate, grazie alle quali verranno recuperati circa 5.500 metri quadri da terreni ora incolti, che saranno fruibili a tutta la cittadinanza”.

Exit mobile version