L’erogazione dell’acqua sarà temporaneamente interrotta nella mattina di venerdì 28 novembre a Cagliari per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione alla rete idrica. La società Abbanoa Spa ha comunicato che l’intervento, inserito nel piano di efficientamento delle reti urbane attualmente in corso, comporterà la sospensione del servizio dalle 8:30 alle 12:30.
L’interruzione si renderà necessaria per eseguire un’ulteriore fase dei lavori di relining della dorsale che collega i serbatoi del colle di San Michele con quelli di Monte Urpinu. Le operazioni riguarderanno in particolare tre vie del capoluogo: via Liguria (civici dal numero 88 al 110), via Campania (civici pari dal 2 al 6) e via Capitanata (tutti i numeri civici).
Abbanoa ha precisato che, al termine dei lavori e durante la successiva ripresa dell’erogazione, potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione o episodi di torbidità dell’acqua. Le squadre operative della società saranno impegnate nell’effettuare i necessari flussaggi della rete per ristabilire al più presto le normali condizioni di servizio.
L’intervento fa parte di un più ampio programma di riqualificazione delle infrastrutture idriche cittadine, mirato a migliorare l’efficienza dell’approvvigionamento e a ridurre le perdite nelle condotte principali.
































