A Quartu Sant’Elena al via la sperimentazione dello spazzamento notturno

Da lunedì 6 maggio, via libera a pulizia e decoro urbano con il nuovo servizio. Ecco le vie interessate e le regole da seguire

spazzamento notturno

Quartu Sant’Elena. A partire da lunedì 6 maggio 2024 (1° lunedì del mese), prenderà il via la sperimentazione del servizio di spazzamento e lavaggio notturno della viabilità stradale in alcune vie cittadine.

L’iniziativa, volta a migliorare la pulizia e il decoro urbano, interesserà, su ambo i lati, le seguenti strade: via Turati, via Gramsci, via Nenni, via S’Arrulloni e via Salieri.

Nelle vie interessate, dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. La segnaletica stradale, recentemente installata, indicherà chiaramente le zone soggette a tale divieto.

Per garantire il regolare svolgimento del servizio, saranno presenti agenti della Polizia Locale che, coadiuvati da un carroattrezzi, provvederanno alla rimozione delle autovetture in sosta irregolare.

Obiettivo: strade più pulite e vivibili

L’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena confida che la sperimentazione del servizio di spazzamento notturno si riveli un successo, contribuendo a rendere le strade cittadine più pulite, decorose e vivibili.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio quadro di interventi volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a promuovere un modello di città più sostenibile e attenta all’ambiente.

Per il buon esito della sperimentazione, è fondamentale la collaborazione dei cittadini. Si raccomanda, pertanto, di prestare attenzione alla segnaletica e di non sostare le proprie autovetture nelle vie interessate durante le ore notturne in cui sarà in vigore il divieto di sosta.

Exit mobile version