Cagliari, modifiche al traffico per la 369ª Festa di Sant’Efisio

Ordinanze attive dal 26 aprile al 5 maggio in via Maddalena, Largo Carlo Felice e via Roma per garantire sicurezza e logistica durante la festa del santo

Polizia Municipale di Cagliari

Cagliari. In occasione della 369ª edizione della festa di Sant’Efisio, il Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune ha emanato una serie di ordinanze dirigenziali che introdurranno temporanee modifiche alla viabilità cittadina. Le misure, operative nei prossimi giorni, sono finalizzate a garantire lo svolgimento in sicurezza delle celebrazioni religiose e delle attività collegate, tra cui il posizionamento di tribune e l’allestimento di aree per gli operatori commerciali.

Con l’ordinanza n. 953/2025, vengono disposte specifiche limitazioni nella zona di piazza del Carmine dal 26 aprile al 5 maggio, dove saranno posizionate le tribune per il pubblico. In via Maddalena, è previsto il restringimento della carreggiata con la chiusura della corsia adiacente alla piazza per la svolta a sinistra. Inoltre, all’intersezione con viale Trieste (provenienza da via Mameli), sarà obbligatorio svoltare a destra. Sempre in via Maddalena, nel tratto compreso tra il civico 30 e l’intersezione con viale Trieste, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata attivo 24 ore su 24.

Per quanto riguarda il Largo Carlo Felice, l’ordinanza n. 954/2025 dispone, dal 30 aprile fino alla mezzanotte del 1° maggio, il restringimento della carreggiata con la chiusura della corsia adiacente a piazza Matteotti, in direzione della svolta a destra.

Infine, l’ordinanza n. 952/2025 regola la circolazione nella giornata del 1° maggio, in coincidenza con la processione di Sant’Efisio. Dalle ore 05:00 alle 24:00 in via Roma la corsia riservata al trasporto pubblico locale sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire l’allestimento degli spazi destinati agli operatori commerciali.

Exit mobile version