Cagliari, sino al 10 febbraio 2024 possibili lavori notturni per la nuova Linea 3 della Metropolitana Leggera

Ordinanza del sindaco Paolo Truzzu per autorizzare attività di cantiere tra la piazza Matteotti, la via Roma, il viale Diaz, il viale Cimitero e la via Dante

Metropolitana Cagliari

Cagliari. Per consentire la realizzazione della Linea 3 della Metropolitana Leggera di Cagliari, collegamento Repubblica – Matteotti Stazione RFI, con propria ordinanza n. 121/2021 il sindaco Paolo Truzzu ha autorizzato la ditta appaltatrice all’esecuzione dell’attività di cantiere anche in orari diversi da quelli indicati dal Regolamento Acustico Comunale.

Sino al giorno 10 febbraio 2024, nel periodo diurno e, all’occorrenza, nel periodo notturno da effettuarsi presso l’intero cantiere di realizzazione delle opere (tra la piazza Matteotti, la via Roma, il viale Diaz, il viale Cimitero e la via Dante), la ditta dovrà dare preventiva informazione alla cittadinanza su tempi e modi di esecuzione delle lavorazioni.

Verifiche strumentali di monitoraggio della rumorosità potranno essere effettuate da Comune e ARPAS. Controlli sull’ottemperanza del provvedimento saranno effettuati dalla Polizia Locale.

Exit mobile version