Ultimo appuntamento del 2018 per il progetto “Peregrini – Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino”, ideato e organizzato da Theandric Teatro Nonviolento e compreso nelle attività di CagliariPaesaggio. L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, mira alla formazione di un gruppo di persone accomunate dalla voglia di scoprire (o riscoprire) la città di Cagliari attraverso la guida di operatori e trainer esperti.
Mercoledì 26 dicembre la passeggiata alla scoperta del capoluogo sardo partirà dal Parco di Monteclaro (ingresso da via Liguria) alle 10 e attraverserà il quartiere, fino a giungere al Parco di San Michele, con arrivo previsto per le ore 12.30. A guidare la camminata meditativa ci sarà in questa occasione la trainer Ilaria Montis.
Lo scopo dell’intero progetto è volto alla riscoperta del tessuto urbano attraverso la sua integrazione con il tessuto sociale e il coinvolgimento diretto del pubblico nelle attività artistiche proposte. Le camminate meditative saranno l’occasione per l’integrazione tra i partecipanti, elemento fondante per la crescita personale e l’arricchimento culturale. Grazie all’importante lavoro svolto dalle guide, il singolo sarà spinto a vivere in equilibro con l’ambiente cittadino (nel quale si muove quotidianamente), vivendolo e osservandolo con una percezione e sensibilità differenti. Un momento rivolto alla ricerca e valorizzazione della bellezza e sacralità dei luoghi.
La partecipazione alle passeggiate è gratuita e non è richiesta prenotazione. Si consiglia di munirsi di zainetto, acqua, abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, una stuoia, un telo o tappetino facilmente riponibile e trasportabile per l’intero percorso.
Per informazioni scrivere a direzioneartistica@theandric.org
Il viaggio di “Peregrini – Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino”, riprenderà dal gennaio 2019 e accompagnerà i partecipanti alla scoperta della città fino al prossimo giugno.