Cagliari, modifiche alla viabilità in Piazza del Carmine dal 24 al 26 luglio

Divieti di sosta, chiusure al traffico e deviazioni tra via Maddalena e via Sassari per gli eventi della rassegna “Carmine 2025”

Cagliari, Piazza del Carmine

Cagliari, Piazza del Carmine

Con l’Ordinanza n. 1841, firmata il 22 luglio 2025 dal Dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune di Cagliari, è stata disposta una temporanea modifica alla circolazione nella zona di Piazza Madonna del Carmine, lato Palazzo Pizzorno Binaghi, nel tratto compreso tra via Maddalena e via Sassari. Le prescrizioni saranno in vigore nelle giornate del 24, 25 e 26 luglio e sono state adottate per consentire lo svolgimento in sicurezza degli appuntamenti del calendario dell’iniziativa “Carmine 2025”.

Nel pomeriggio di giovedì 24 luglio, dalle 14:00 alle 24:00, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto interessato. Nella stessa area, dalle 16:00 alle 20:00, il traffico veicolare sarà interdetto e i veicoli in transito dovranno rispettare specifiche deviazioni: nella via Maddalena, all’intersezione con il viale Trieste, sarà obbligatorio svoltare a destra, mentre per chi proviene dalla via Roma sarà prevista la direzione obbligatoria a sinistra.

Le limitazioni si intensificheranno venerdì 25 luglio. Dalle 14:00 alla 01:00 del giorno successivo resterà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di Piazza del Carmine tra via Maddalena e via Sassari. Dalle 19:30 alla 01:00 del 26 luglio il divieto di transito riguarderà sia il lato Palazzo Pizzorno Binaghi sia il lato Poste Italiane, oltre alla via Sassari nel tratto compreso tra via Crispi e vicolo TAR. Le deviazioni seguiranno lo stesso schema già previsto per la giornata di giovedì: nella via Sassari, all’altezza dell’incrocio con via Crispi, sarà obbligatoria la svolta a destra, così come nella via Maddalena in corrispondenza con il viale Trieste. I veicoli provenienti dalla via Roma, invece, dovranno svoltare a sinistra.

Anche sabato 26 luglio resteranno attive le medesime prescrizioni. Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà valido dalle 14:00 alla 01:00 del giorno successivo nel tratto compreso tra via Maddalena e via Sassari. Nella stessa fascia serale e notturna, dalle 19:30 alla 01:00 del 27 luglio, sarà nuovamente vietato il transito in Piazza del Carmine, sia lato Palazzo Pizzorno Binaghi che lato Poste Italiane, e nella via Sassari tra via Crispi e vicolo TAR. Obblighi di direzione e deviazioni seguiranno le stesse modalità già adottate nei giorni precedenti.

Le restrizioni non riguarderanno i mezzi autorizzati.

Exit mobile version