Con l’Ordinanza n. 1841, firmata il 22 luglio 2025 dal Dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune di Cagliari, è stata disposta una temporanea modifica alla circolazione nella zona di Piazza Madonna del Carmine, lato Palazzo Pizzorno Binaghi, nel tratto compreso tra via Maddalena e via Sassari. Le prescrizioni saranno in vigore nelle giornate del 24, 25 e 26 luglio e sono state adottate per consentire lo svolgimento in sicurezza degli appuntamenti del calendario dell’iniziativa “Carmine 2025”.
Nel pomeriggio di giovedì 24 luglio, dalle 14:00 alle 24:00, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto interessato. Nella stessa area, dalle 16:00 alle 20:00, il traffico veicolare sarà interdetto e i veicoli in transito dovranno rispettare specifiche deviazioni: nella via Maddalena, all’intersezione con il viale Trieste, sarà obbligatorio svoltare a destra, mentre per chi proviene dalla via Roma sarà prevista la direzione obbligatoria a sinistra.
Le limitazioni si intensificheranno venerdì 25 luglio. Dalle 14:00 alla 01:00 del giorno successivo resterà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di Piazza del Carmine tra via Maddalena e via Sassari. Dalle 19:30 alla 01:00 del 26 luglio il divieto di transito riguarderà sia il lato Palazzo Pizzorno Binaghi sia il lato Poste Italiane, oltre alla via Sassari nel tratto compreso tra via Crispi e vicolo TAR. Le deviazioni seguiranno lo stesso schema già previsto per la giornata di giovedì: nella via Sassari, all’altezza dell’incrocio con via Crispi, sarà obbligatoria la svolta a destra, così come nella via Maddalena in corrispondenza con il viale Trieste. I veicoli provenienti dalla via Roma, invece, dovranno svoltare a sinistra.
Anche sabato 26 luglio resteranno attive le medesime prescrizioni. Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà valido dalle 14:00 alla 01:00 del giorno successivo nel tratto compreso tra via Maddalena e via Sassari. Nella stessa fascia serale e notturna, dalle 19:30 alla 01:00 del 27 luglio, sarà nuovamente vietato il transito in Piazza del Carmine, sia lato Palazzo Pizzorno Binaghi che lato Poste Italiane, e nella via Sassari tra via Crispi e vicolo TAR. Obblighi di direzione e deviazioni seguiranno le stesse modalità già adottate nei giorni precedenti.
Le restrizioni non riguarderanno i mezzi autorizzati.
