Cagliari, servizio trasporto e assistenza anziani e fragili per le vaccinazioni anti-covid

Manifestazioni di interesse entro il 30 aprile 2021. Sarà riconosciuto un rimborso per ciascun trasporto di 20/30 euro.

Cagliari. È indirizzato all’ambito delle organizzazioni di volontariato, l’avviso dell’Amministrazione comunale di Cagliari per individuare associazioni disponibili al trasporto e all’assistenza, presso i centri vaccinali, di cittadini anziani o in situazioni di fragilità, residenti o domiciliati in città, privi di rete di supporto familiare. Manifestazioni di interesse entro venerdì 30 aprile 2021.

Con questa iniziativa – spiega l’assessora Viviana Lantini – si intende supportare i nostri cittadini anziani, o chi ha necessità di aiuto, per incentivare e velocizzare le vaccinazioni”.

L’attività sarà erogata gratuitamente. È riconosciuto un contributo, a titolo di rimborso delle spese sostenute per le attività di accompagnamento e trasporto, nella misura pari a 20 euro per ciascun trasporto su autoveicolo standard e pari a 30 euro per ciascun trasporto su mezzo attrezzato in favore di persone con disabilità motoria.

Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione dell’elenco delle persone trasportate e della documentazione a comprova dell’attività, svolta secondo la modulistica che a tal fine verrà resa disponibile dal Servizio Politiche Sociali preliminarmente all’inizio delle attività.

Le associazioni di volontariato che intendono manifestare il loro interesse dovranno far pervenire la loro adesione unicamente tramite pec, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.

L’avviso e la modulistica per fare domanda sono consultabili e scaricabili da questo link.

Informazioni ulteriori possono essere richieste tramite email all’indirizzo di posta elettronica servizi.sociali@comune.cagliari.it.

Exit mobile version