Cagliari. A beneficio delle cittadine e dei cittadini, il Servizio Opere strategiche, mobilità, infrastrutture viarie e reti rende noto che sono previsti interventi di manutenzione e riparazione sugli impianti ascensore, secondo quanto segue:
- L’impianto ascensore “Unione Sarda Alto”, sarà temporaneamente fuori servizio nella giornata di domani, 23 ottobre 2024, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 14, per consentire l’esecuzione della manutenzione ordinaria periodica obbligatoria, come previsto dalle normative vigenti;
- L’impianto ascensore “Unione Sarda Basso”, attualmente in fase di adeguamento per l’ampliamento della portata, riprenderà regolarmente l’esercizio a partire da lunedì 28 ottobre 2024.
Inoltre, si segnala, che a causa di un atto vandalico che ha danneggiato irreparabilmente le porte automatiche dell’impianto ascensore presso Santa Chiara, lo stesso rimarrà fermo sino alla completa sostituzione della componentistica di sicurezza necessaria.
A seguito dell’evento, è stata presentata una regolare denuncia presso le autorità competenti, che stanno procedendo con le indagini.
Gli autori dell’atto vandalico sono stati identificati grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.
L’Amministrazione comunale di Cagliari assicura che tutti gli interventi saranno condotti con la massima celerità per ridurre al minimo i disagi per gli utenti. L’invito è quello di prestare attenzione agli avvisi e alle comunicazioni future riguardanti la riattivazione degli impianti.