Sulla strada statale 131 “Carlo Felice” è stato ripristinato il traffico su entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra Monastir e Nuraminis. La circolazione torna dunque a quattro corsie dopo il completamento dei lavori di posa della nuova pavimentazione drenante lungo un tratto di circa tre chilometri della carreggiata nord.
L’intervento fa parte del più ampio programma di ammodernamento della statale nel tratto tra Monastir e Serrenti, un progetto che prevede anche la realizzazione della segnaletica orizzontale definitiva. Conclusa questa fase, gli stessi lavori interesseranno la carreggiata sud: l’avvio è previsto tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, in base alle condizioni meteorologiche.
Parallelamente, nei prossimi giorni i lavori si sposteranno su un altro segmento della carreggiata nord, lungo circa 1,5 chilometri, attualmente in costruzione. Anche in questo caso gli interventi riguarderanno la nuova pavimentazione drenante e saranno eseguiti senza interruzioni per la circolazione. L’apertura al traffico di questo ulteriore tratto è prevista entro dicembre.
L’opera complessiva di ammodernamento interessa circa dieci chilometri della statale 131 e prevede un investimento di circa 65 milioni di euro. Secondo le previsioni di Anas, il completamento e la piena apertura al traffico del nuovo tratto dovrebbero avvenire entro la primavera del 2026.






























