Cagliari. Con Ordinanza firmata il 18 settembre 2023 dal Dirigente del Servizio Opere Strategiche, Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune di Cagliari, è stata disposta la temporanea modifica alla circolazione nel viale Trieste.
Per consentire i lavori di riqualificazione ambientale e paesaggistica del Viale e delle strade a contorno, le limitazioni saranno in vigore da domani, 21 settembre, al 31 dicembre 2023 nel tratto dalla Piazza del Carmine a via Pola.
Nel dettaglio, queste sono le prescrizioni contenute nell’Ordinanza:
Nella via Caprera nel tratto compreso tra la via Mameli e il viale Trieste:
- L’istituzione del doppio senso di circolazione;
- L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, validità 0-24, sul lato sinistro direzione viale Trieste;
- La chiusura all’intersezione con il viale Trieste.
Nel viale Trieste:
- La chiusura alla circolazione veicolare, eccetto i mezzi d’opera e i veicoli dell’impresa esecutrice dei lavori, nel tratto compreso da via Caprera sino all’intersezione con la via XXIX Novembre.
Nella via XXIX Novembre:
- L’istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la via Mameli e la via Carloforte;
- L’istituzione del senso unico di circolazione nel tratto compreso tra la via Carloforte e il viale Trieste, con senso di percorrenza da via Carloforte al viale Trieste;
- L’istituzione della direzione obbligatoria a destra all’intersezione con il viale Trieste.
Nella via Asproni:
- L’istituzione della direzione obbligatoria a destra all’intersezione con la via XXIX Novembre.
Nella via Bruscu Onnis:
- L’istituzione del senso unico di circolazione , con senso di percorrenza da viale Trieste a via Carloforte;
- L’istituzione del segnale di fermarsi e dare la precedenza (STOP) all’intersezione con la via Carloforte;
- L’istituzione della direzione obbligatoria a destra all’intersezione con la via Carloforte.
Nella via Carloforte:
- L’istituzione della direzione obbligatoria diritto all’intersezione con la via Bruscu Onnis.
Nel vico II Carloforte:
- L’istituzione della direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con la via Carloforte.