Cagliari, modifiche alla circolazione per la World Triathlon Championship Series

Tutte le informazioni su divieti di sosta, transito e ZTL per il grande evento di triathlon in programma il 24 e il 25 maggio 2024

Polizia municipale di Cagliari

Cagliari si prepara ad ospitare la prestigiosa manifestazione di triathlon “World Triathlon Championship Series” il 24 e 25 maggio 2024. Per consentire il regolare svolgimento dell’evento e garantire la sicurezza di atleti e spettatori, sono state predisposte alcune modifiche temporanee alla circolazione veicolare in diverse zone della città (Ordinanza n.1187 firmata il 15 maggio 2024).

Zona A (via Vulcano lato via Lungo Saline): divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito dalle 23 del 20 maggio alle 18 del 27 maggio 2024, esclusi i veicoli al seguito della manifestazione.

Zona B (via Vulcano, lungomare Poetto, via Ausonia): divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito dalle 23 del 21 maggio alle 20 del 26 maggio 2024, esclusi i veicoli al seguito della manifestazione.

Zona C (area parcheggi fronte Lido lato via Vulcano): divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito dalle 23 del 21 maggio alle 20 del 26 maggio 2024, esclusi i veicoli al seguito della manifestazione.

Divieto di transito dalle 9 alle 12:30 del 24 maggio 2024, esclusi i veicoli al seguito della manifestazione. Il percorso di prova comprende: area parcheggi fronte Lido (lato via Vulcano), via dei Villini (da via Ischia a via Vulcano), via Vulcano, via Lungo Saline (corsia parcheggi, da via Ischia a via Ippodromo), via dell’Ippodromo, via Isola Comino, via dei Fantini, via Cavalleggeri, via Cavalleggeri (area parcheggio), via Isola Piana, via Ausonia, via Rodi, via Lampedusa, via Isole Tremiti, via Lipari, via Stromboli, via Isola S. Domino (da via Serpentara a via Rodi), via Isola Molara, via Isola S. Pietro (tratto interessato dalla competizione), lungomare Poetto (tratto carrabile da via Isola San Pietro a via dell’Idrovora), lungomare Poetto (tratto ciclopedonale carrabile, da via dell’Idrovora a via Ischia), via dell’Idrovora (nella direzione di marcia da Lungo Saline a Lungomare Poetto).

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 24 maggio alle 20 del 25 maggio 2024 lungo il percorso di gara (via dei Villini, via Vulcano, via Lungo Saline, via dell’Ippodromo, via Isola Comino, via dei Fantini, via Cavalleggeri, via Isola Piana, via Ausonia, via Rodi, via Lampedusa, via Isole Tremiti, via Lipari, via Stromboli, via Isola S. Domino, via Isola Molara).

Divieto di transito dalle 6 alle 20 del 25 maggio 2024, esclusi i veicoli al seguito della manifestazione. Il percorso è lo stesso della prova del percorso.

Divieto di accesso dalle 6 alle 20 del 25 maggio 2024 a via Isola Serpentara e via Isola San Domino (entrambe da via Isola San Pietro). Sono esclusi i veicoli al seguito della manifestazione e dei residenti del quartiere Poetto.

Deviazioni e ZTL:

Si consiglia ai cittadini di pianificare con attenzione i propri spostamenti durante i due giorni dell’evento e di consultare i canali informativi ufficiali del Comune di Cagliari per ricevere aggiornamenti in tempo reale su eventuali modifiche alla circolazione.

Exit mobile version