Cagliari, previste per domani disinfestazioni in diverse zone della città

Cagliari. Per prevenire la diffusione di scarafaggi, nella mattinata di domani, lunedì 19 aprile 2021 sono previste disinfestazioni in diverse zone della città. Interessate in particolare le pertinenze pubbliche in corrispondenza dei pozzetti delle seguenti strade:

È fatto assoluto divieto di:

È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.

Exit mobile version