Manutenzione al potabilizzatore di Simbirizzi: mercoledì 19 febbraio possibile calo di pressione a Cagliari e hinterland

Intervento tecnico di Abbanoa: impianto fermo dalle 8 alle 18, garantita l'erogazione con riserve idriche

Depositphotos

Depositphotos

Cagliari. Domani, mercoledì 19 febbraio, è in programma un intervento di manutenzione straordinaria al potabilizzatore di Simbirizzi, impianto che fornisce acqua potabile a Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Villasimius.

I tecnici di Abbanoa eseguiranno l’installazione di un nuovo misuratore di portata sulla condotta in uscita dall’impianto. Per consentire i lavori, l’attività del potabilizzatore sarà sospesa dalle 8 alle 18. Tuttavia, un piano operativo è stato predisposto per garantire il servizio attraverso l’utilizzo delle riserve idriche accumulate nei serbatoi comunali.

A Cagliari, il potabilizzatore di San Michele funzionerà a pieno regime, mentre il potabilizzatore di Sestu potrà fornire un’ulteriore integrazione in caso di necessità.

Nel corso del pomeriggio, potrebbero verificarsi cali di pressione nelle zone più alte dei centri abitati, ma il servizio tornerà alla normalità non appena il potabilizzatore di Simbirizzi sarà riavviato e i livelli nei serbatoi ripristinati.

Per segnalare eventuali anomalie, i cittadini possono contattare il servizio guasti di Abbanoa al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Exit mobile version