Cagliari. A partire dalle 20:00 di giovedì 17 aprile sarà modificata la viabilità in via G.M. Angioy, nel tratto compreso tra via Roma e via Crispi, in vista dell’allestimento degli spazi necessari alla 369ª edizione della Festa di Sant’Efisio.
Le disposizioni sono state introdotte con l’ordinanza dirigenziale n. 854/2025, emanata dal Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune. Le modifiche temporanee rimarranno in vigore fino al 6 maggio compreso e sono finalizzate a consentire la movimentazione e lo stoccaggio delle transenne indispensabili per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
Nel dettaglio, l’ordinanza prevede:
- il divieto di sosta con rimozione forzata, attivo dalle ore 20:00 del 17 aprile fino alle 24:00 del 6 maggio, ad eccezione dei veicoli autorizzati;
- il divieto di transito veicolare per lo stesso periodo, riservato esclusivamente ai mezzi autorizzati;
- la chiusura al transito pedonale del marciapiede sul lato del Palazzo Civico, anche in questo caso con deroga per i soggetti autorizzati.
Le misure mirano a garantire lo svolgimento in sicurezza della Festa di Sant’Efisio, appuntamento centrale del calendario cittadino, che coinvolge numerosi operatori e richiede una complessa organizzazione logistica.