Cagliari: diventa Arancione l’Allerta per rischio idrogeologico, domani scuole chiuse

Allerta meteo SAR arancione

Cagliari. Il peggiorare della situazione meteo ha portato il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile a pubblicare un nuovo Avviso di Criticità Moderata – Allerta Arancione per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle 14 di oggi, domenica 14 novembre 2021 alle 23,59 di lunedì 15 novembre 2021 anche nella zona del Campidano. Le due giornate saranno caratterizzate da piogge intense e temporali.

Il sindaco Paolo Truzzu con propria ordinanza disporrà la chiusura per lunedì 15 novembre degli edifici scolastici di proprietà del Comune e della Città metropolitana ubicate nel territorio di Cagliari.

Il provvedimento si rende necessario per consentire le verifiche sulla sicurezza degli stabili scolastici.

Si invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti in considerazione dello stato di diverse strade cittadine ancora allagate.

Le squadre della protezione civile stanno provvedendo alle operazioni deflusso delle acque e la Polizia Locale sta vigilando sulla sicurezza della circolazione stradale.

Anche nell’abitato di Pirri le criticità si sono registrate nonostante la recente manutenzione delle caditoie e lo svuotamento delle vasche di laminazione.

Exit mobile version