Cagliari partecipa alla Settimana Nazionale della Protezione Civile

Appuntamento oggi fino alle 19:00 in Piazza Garibaldi con le attività di informazione e sensibilizzazione

Protezione Civile Cagliari

Cagliari. Il Comune aderisce oggi alla Settimana Nazionale della Protezione Civile in programma in tutta Italia dal 9 al 15 ottobre 2023.

L’iniziativa è stata istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri il 1 aprile 2019 in corrispondenza della Giornata Internazionale per la riduzione dei disastri naturali proclamata dalla Nazioni Unite per il 13 ottobre di ogni anno. L’appuntamento nel capoluogo sardo è in Piazza Garibaldi dalle 09:00 alle 19:00.

L’Ufficio Protezione Civile del Comune di Cagliari sarà presente con un gazebo all’interno del quale verrà distribuito materiale divulgativo delle pratiche di prevenzione e comportamento da seguire in caso di allerta meteo. Il personale tecnico, amministrativo e una squadra di emergenza saranno a disposizione di tutti gli interessati per fornire ulteriori informazioni sulle attività poste in essere dal Servizio.

Nel gazebo sarà possibile effettuare la registrazione del proprio numero di cellulare, in forma anonima, per ricevere dal sito del Comune di Cagliari un SMS in caso di emissione di Avviso di Allerta Meteo.

Nel corso della giornata, verranno illustrate le attività più significative che vengono poste in essere nel centro urbano di Pirri, dal personale della Protezione Civile, in occasione della diramazione di Avvisi di Allerta Meteo.

Verranno, inoltre, mostrate le funzioni e la dotazione dei mezzi della Colonna Mobile dell’ANCI per garantire la continuità amministrativa di altri comuni in caso di calamità naturali.

Exit mobile version