Cagliari. Con l’Ordinanza n. 323 firmata mercoledì 12 febbraio 2024 dal Dirigente del Servizio Opere strategiche, Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune di Cagliari, è stata disposta la chiusura temporanea alla circolazione in viale Diaz nei giorni 13 e 14 febbraio 2025. Il provvedimento riguarda la corsia in direzione via Roma, nel tratto compreso tra viale Cimitero e via Stazione Vecchia.
La decisione è stata presa per consentire la prosecuzione dei lavori di realizzazione della Metropolitana leggera di Cagliari. L’intervento richiederà modifiche temporanee alla viabilità, con limitazioni al traffico nelle fasce orarie comprese tra le 09:00 e le 17:00.
Nel dettaglio, le nuove disposizioni prevedono la chiusura alla circolazione veicolare nel tratto interessato, come indicato nella planimetria allegata all’ordinanza comunale. Gli automobilisti dovranno pertanto prestare attenzione alla segnaletica temporanea e valutare percorsi alternativi durante le ore di interruzione del traffico.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a informarsi sulle modifiche alla viabilità e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste nei giorni indicati.
































