Martedì 14 gennaio 2025, dalle ore 8:30 alle 17:00, sono previsti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica di Sestu, in particolare nella zona della lottizzazione Dedalo.
Gli interventi, condotti dai tecnici di Abbanoa, riguarderanno il collegamento di una nuova condotta in viale Vienna, recentemente realizzata nell’ambito di un progetto di riqualificazione infrastrutturale promosso dal Comune.
Le operazioni comporteranno cali di pressione o interruzioni temporanee del servizio idrico nelle vie limitrofe. Le strade interessate saranno viale Vienna, via Amsterdam, via Bruxelles e via Berlino. Abbanoa ha comunicato che, qualora i lavori dovessero richiedere meno tempo del previsto, l’erogazione dell’acqua sarà ripristinata anticipatamente.
A seguito degli interventi, potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità dell’acqua causati dallo svuotamento e dal successivo riempimento delle condotte. I residenti che dovessero riscontrare anomalie sono invitati a segnalarle al servizio guasti di Abbanoa, attivo 24 ore su 24, tramite il numero verde 800.022.040.
L’intervento rientra in un più ampio programma di miglioramento della rete idrica locale, volto a garantire maggiore efficienza e sostenibilità del servizio.