Dal 12 al 14 maggio l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari ospita “Polline – Festival di arti multimediali”

Una tre giorni dedicata alle performance artistiche e musicali, a cura degli studenti dell'Ente Musicale e di Ticonzero

Festival Polline Cagliari

Dal 12 al 14 maggio l’Auditorium del Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari ospiterà l’edizione 2022 di “Polline – Festival di arti multimediali organizzato con la partecipazione degli studenti dell’Ente musicale cagliaritano e di Ticonzero, centro di ricerca musicale attivo a Cagliari dal 1995.

Il programma della tre giorni si apre, giovedì 12 maggio alle 17:30, con la sonorizzazione del film La caduta della casa Usher (a cura del Biennio Ensemble) con Simone Mura, Sara Vargiu, Gianluca Piras, Enrico Sesselego e Giuliano Cau. Alle 19:00, Ascolti Acusmatici Quadrifonici con Ghosting, di Ylenia Lampis; Sonny, di Marco Ruiu; Deterioramento, di Marco Fadda; Surrounded in tears, di Cristõf alias di Marina Cristofalo. A seguire, alle 19:30, Clarify con Daniele Matta e Ivana Balabanova. Alle 19:45, Brani per Strumento e Live Electronics con Ylenia Lampis, Marco Ruiu e Paolo Susnik; Marco Fadda e Eleonora Steri.

Il giorno seguente, venerdì 13 maggio, alle 16:00 spazio alla masterclass a cura di Frank Vigroux. Alle 18:00, presentazione di Tobia, installazione realizzata da Davide Porta; alle 18:30, performance del Triennio Ensemble con Ylenia Lampis, Marco Ruiu, Marco Fadda e Luca Frau. A chiudere, alle 19:30, Frank Vigroux in concerto.

Sabato 14 maggio alle 18:00 è in programma Sound Scape Morphing, performance quadrifonica a cura di Marco Coa; alle 18:45, riflettori puntati su Shift Time, progetto multimediale realizzato dal Biennio Ensemble con la partecipazione della danzatrice Ivana Balabanova. 

Exit mobile version